Aggiornamento: Una comunicazione della Buddhist Relief Mission del 14 settembre 2011 ha informato del raggiungimento della quota necessaria all'acquisto del terreno per assicurare in futuro la fornitura d'acqua al monastero Bodhirukaramaya.  Un sincero ringraziamento a tutti quanti abbiano contribuito in qualsiasi modo al successo della raccolta fondi.

gocciaSri LankaAppello urgente per l'acqua
Bodhirukaramaya Vihara
Kurunegala, Sri Lanka

Ven. Amilasiri TheroIl Bodhirukaramaya è un piccolo monastero vicino a Kurunegala. Diversi anni fa l'abate, il Venerabile Amilasiri, vi ha offerto ospitalità ad un anziano monaco che non aveva nessun altro posto dove stare. Con il diffondersi della notizia il numero di tali ospiti è gradualmente aumentato. Adesso il Bodhirukaramya da rifugio a 45 monaci anziani. Vi vivono anche circa 15 novizi che studiano ad un vicino pirivena (centro di formazione per bhikkhu).

Bodhirukaramaya Vihara -1Il monastero è situato in un'area isolata a circa 20 chilometri dalla città. Questa zona non è servita dall'acquedotto pubblico. Sono state compiute delle analisi che hanno rivelato che scavare un pozzo nel terreno del monastero non risolverebbe nulla perché l'acqua li è contaminata da sostanze tossiche. In passato il monastero aveva un accordo con il proprietario di un terreno confinante, dotato di un pozzodi acqua buona, che gli consentiva di convogliarne acqua in una cisterna. Sfortunatamente quel terreno adesso è in vendita e un possibile acquirente non ha intenzione di rinnovare l'accordo con il Bodhirukaramaya. Riuscisse ad avere il terreno, il monastero rimarrebbe senz'acqua. Inoltre l'acquirente avrebbe intenzione di destinare il terreno ad un uso totalmente incompatibile con un monastero buddhista. Per queste ragioni il Bodhirukaramaya sta correndo un grave pericolo.

Bodhirukaramaya Vihara -2Per fortuna il proprietario di questo appezzamento si è detto d'accordo a venderne quattro ettari al monastero ad un prezzo di favore si riuscisse a concludere l'accordo entro il 10 settembre c.a.. È quindi urgente che il Bodhirukaramaya riesca a mettere insieme 1.200.000 rupie immediatamente. (In altri termini, la somma è di dodici lakh, o 11.000 dollari USA o circa 7.600€).

Qualsiasi donazione, grande o piccola, sarà la benvenuta. La Buddhist Relief Mission emetterà ricevuta per tutti i contributi ricevuti.

Nello Sri Lanka si possono effettuare versamenti alla:

Commercial Bank
Conto Corrente Numero: 8254001210
Intestato a: Kenneth Kawasaki

Dagli altri paesi si possono effettuare donazioni via PayPal dal sito: www.brelief.org. Dalla prima pagina si usi il bottone sulla destra:

Oppure si vada direttamente alla pagina http://www.brelief.org/help.htm, dove compare un collegamento che porta alla pagina PayPal da cui si può procedere alla donazione.

È anche possibile spedire un assegno o un vaglia in dollari USA intestato a: Buddhist Relief Mission, Smith Barney, P.O. Box 320590, Flint, MI 48532-0011, U.S.A.

Qualsiasi modalità scegliate, per favore fateci sapere della vostra offerta per posta elettronica, telefono o lettera.

Buddhist Relief Mission
Buddhist Relief Mission

www.brelief.org

buddhist@brelief.org ­ 077-964-9292 ­ 75/1 Anniwatte Road, Kandy, Sri Lanka


PDF
Questo appello è disponibile anche in formato PDF nelle seguenti lingue:

Pagina in linea dal: 16/08/2011
Ultima modifica: 24/09/2011


< Torna al livello precedente <
<< Torna alla prima pagina del sito <<